segunda-feira, 3 de outubro de 2011

Consigli per viaggiare in Italia

Qualche consiglio per viaggiare a Roma: clima e documentazione


La migliore epoca per visitare Roma è durante la primavera o l’autunno perché la temperatura è più amena. D’estate la temperatura raggiunge i 40º con scarsi temporali. E durante l’autunno la neve è sporadica.
Quanto riguarda all’abbigliamento, le scarpe devono essere confortevoli, affinché si possa camminare a piedi nelle strade, e visitare le chiese e gli scavi archeologici. Nelle  chiese è consigliabile usare abiti che coprano le spalle e i ginocchi. Non dimenticare l’ impermeabile i l’ ombrello. Anche una lanterna per guardare le  opere d’arti nelle chiese scure.
Bisogna munirsi di passaporto al mínimo 6 mesi prima della data di entrata nel paese. Per studiare o lavorare Il  passaporto deve essere timbrato con la data di entrata e la persona deve ottenere  il permesso di soggiorno. I brasiliani non hanno bisogno di visto per entrare in Italia, si vogliono restare meno di tre mesi in paese.
Gli italiani in genere pagano le piccole spese con soldi, per esempio quando vanno al mercato, al supermercato e ai piccoli stabilimenti. Ma le carte di credito e debito sono acette e “Traveller’s cheques” sono accetti quasi in tutti i posti  di Roma.
Buon viaggio!
Scritto da Mirian


Un invito a fare il suo primo viaggio in Itália.

Ci sono molte ragioni per fare un viaggio in Itália.
Un luogo pieno di storia, cultura, arte, gastronomia, moda, ecc.
Sarebbe impossibile conoscere questo affascinante paese in um solo viaggio, ma è possibile degustare il gusto e il condimento italiano in percorsi rapidi di due o tre settimane.

Tra i diversi percorsi vorrei suggerire un viaggio in una città speciale: Venezia.
Una città dove il tempo sembra non passare dal secolo XV. Abiamo la impressione che da allora nulla è cambiato e nulla cambierà ancora.

Ci sono 150 canali che circondono la città formando un gruppo di isole, con il più conosciuto chiamato Gran Canale.

Basta aspettare che la barca naviga attraverso di questo canale per vedere posti meravigliosi come: Chiesa di San Simeone Piccolo, Ponte degli Scalzi, Piazza San Marco, il cuore di Venezia, considerato da molti come la piazza più bella del mondo.

Venite a conoscere la Basílica di San Marco, Palazzo Ducale, Ponte di Suspiri e ecc.
Qualunque sai il modo, se non avete mai stato in Itália, non lasciate di visitare Venezia, include questa città nel vostro percurso e fai un viaggio belissimo.


Scritto da Edgar

Nenhum comentário:

Postar um comentário