quarta-feira, 9 de novembro de 2011

Curiosità sul Colosseo

Il Colosseo, originariamente conosciuto come Anfiteatro Flavio o semplicemente “Anphitheatrum”, divenne noto per avere il Colosseo di fronte ad una statua colossale de Nerone in bronzo, (Colosso Del Dio Sole), ed è situado nel centro della città di Roma. In grado di contenere fino a 50000 spettatori, è il più grande e importante anfiteatro Romano, nonchè il più imponente monumento della Roma antica che sia giunto a noi.


L’anfiteatro è stato edificato su un’area al limite orientale del Foro Romano e aveva  bisogno circa otto - dieci anni per completare la costruzione. La costruzione fu iniziata da Vespaziano nel 72 d.C. e fu inaugurato da Tito nel 80 d.C., durante il ragno di Alexandre Severo e Gordiano III, è stato ampliato con la costruzione di un quarto piano, per contenere circa di 90000 spettatori, com ulteriore modifiche durante il ragno di Domiziano.

L’edificio forma un’ellise di 527m di perímetro, con assi che misurano 187,50m per 156,50m. L’arena all’interno misura 86m per 54m, com uma superficie di 3357m2. L’altezza attuale raggiunge i 48,50m, ma originariamente arrivava ai 52m.

Era usato per gli spettacoli gladiatori e altri manifestzione pubbliche, come: spettacoli di caccia, rievocazioni di battaglie famose e drammi basati sulla mitologia clássica.

Secondo il documentário fatta da um canale televisivo chiusa “History Chanel”, il Colosseo è stato utilizzato per le celebrazioni di bataglie navali, quando il Colosseo è stato invaso di acquedotti che portavano l’acqua da grandi distanzie.

Il Colosseo è stato usato per 500 anni, con l’ultimo record nel VI secolo della nostra era, molto tempo dopo la fine dell’Imperio Romano. L’edificio cessò di essere usato come intretenimento nel Medioevo, ma dopo é usato come abitazione, cava, luogo di oridini religiose e chiesa cristiana.

Il Colosseo, come tutto il centro storico di Roma, è stato inserito nella lista dei Patrimoni dell’umanità dell’UNESCO nel 1980. Nel 2007 il complesso è stato anchè  inserito fra le “Nuove sette meraviglie del Mondo”,a seguito di un concorso organizzato da” New World Corporation”.

Nenhum comentário:

Postar um comentário